Cos'è il Filler con Acido Ialuronico?
Il Filler con Acido Ialuronico è una tecnica ampiamente utilizzata in medicina estetica che, mediante l'utilizzo di tale acido, permette di correggere rughe e inestetismi della pelle causati dall'invecchiamento, ma anche per risollevarla, donandole tonicità attraverso piccole iniezioni con apposite siringhe dotate di aghi sottilissimi. La vasta disponibilità sul mercato di filler utilizzanti acido ialuronico a concentrazioni differenti ha permesso di intervenire su svariati fronti e soddisfare molteplici richieste estetiche, spaziando dalla correzione delle piccole rughe d'espressione all'aumento volumetrico di labbra e seno.
Acido Ialuronico
L'acido ialuronico è un componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma: si tratta di un glicosaminoglicano, ovvero una molecola formata da lunghe catene non ramificate di unità disaccaridiche (alternanza di acido glucuronico ed N-acetilglucosamina). Legandosi a moltissime molecole d'acqua, l'acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.
La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza: per questa ragione, una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani. Pur essendo un fenomeno del tutto fisiologico e naturale, molte donne desiderano contrastare l'inesorabile avanzamento dell'età, dunque prevenire rughe ed altri inestetismi della pelle.
Siamo disponibili su:
- Prenotazione
- Tel. 0832.654665