Rimozione del Tatuaggio
La rimozione dei tatuaggi è un trattamento assai diffuso ai giorni nostri, poiché, con le tecnologie all'avanguardia disponibili, è sempre più facile eliminare tatuaggi (con tempi e costi ridotti) non più desiderati o che, per concorsi delle forze armate sia prerequisito rimuoverli.
Nell’antichità i tatuaggi venivano rimossi con una tecnica alquanto “barbara” ovvero sale grosso e l’uso di una fresa che lasciava cicatrici deturpanti. Poi si è passati al vero e proprio intervento chirurgico che, anche se meno doloroso, lasciava ugualmente brutte cicatrici.
Negli anni 80 è natoil laser, strumenti poco invasivi che fanno sparire l’inchiostro sulla pelle.
E’ possibile rimuove il tatuaggio completamente ma ci sono dei fattori che possono rendere difficoltosa la rimozione come:
- la posizione del tattoo, sul tronco si toglie con poche sedute a differenza delle periferie e degli arti che è più difficile;
- il colore, nero e marrone sono i primi ad andare via mentre il verde e il celeste sono più persistenti. Il giallo e il bianco sono quasi impossibili da eliminare.
Perché togliere un tatuaggio?
Tra le motivazioni più frequenti troviamo il desiderio di partecipare a concorsi delle forze dell’ordine in quanto non ci si può iscrivere se si hanno tatuaggi in parti visibili del corpo con la divisa indossata. Ma non mancano nomi di vecchi partner da cancellare, tatuaggi che non piacciono più o tatuaggi che con il tempo si sono rovinati e si vogliono togliere.
L’età media che si sottopone a questo trattamento va dai 18 ai 30 ma non mancano anche persone ultra sessantenni!
Le tecnologie e i trattamenti che mettiamo a disposizione dei nostri clienti sono:
- Laser Pico
È una tecnologia avanzata attraverso la quale si ottiene una rigenerazione cellulare, mediante l’interazione tra i tessuti con l’energia del laser. Permette di intervenire sulla parte interessata senza intaccare minimamente i tessuti adiaventi. Agisce attraverso l'eliminazione in maniera selettiva delle macchie, o delle cicatrici, in totale sicurezza, anche per le pelli più sensibili grazie all’estrema precisione del laser. - Q-Switched
La rimozione dei tatuaggi, come delle lesioni pigmentate, può avvenire anche mediante un trattamento che prevede l’utilizzo della tecnologia Q-Switched, laser capace di trattare in maniera particolare i colori (particolarmente, verde, blu e nero) e quindi i tatuaggi di ogni colore. In questo modo, la pelle sottostante il tatuaggio, viene trattata delicatamente ed efficacemente, rilasciando energia laser sul pigmento desiderato, riducendo al minimo i danni sulla pelle. - Luce Pulsata
Il fotoringiovanimento con luce pulsata, è un trattramento meno invasivo del laser e permette di agire in profondità senza danneggiare gli strati superficiali del derma. E’ efficace sulle macchie della pelle, dona consistenza e un aspetto giovanile, senza accusare alcun effetto collaterale con la possibilità di ritorno al sociale immediato. - Peeling TCA
Oltre al laser per le macchie della pelle il peeling TCA è uno dei trattamenti più performanti. Il TCA è un cristallo derivato dall’acido acetico solubile in acqua, agisce con una esfoliazione media-profonda, senza tossicità sistemica e soprattutto in sicurezza, infatti è tra le più sicure anche sui soggetti allergici. Fondamentale per questo trattamento è la preparazione della pelle nelle due settimane precedenti alla seduta.
Tali tecniche trovano il loro utilizzo anche per la rimozione di smagliature e macchie della pelle.
Trattamento
Da noi questi trattamenti vengono eseguiti dalla Dott.ssa Marina Di Paola , specialista pluriennale nel settore della medicina estetica.
Contattaci per una qualsiasi informazione, siamo disponibili su:
- Prenotazione
- Tel. 0832.654665