videorinoscopia

Che cos'è


La videorinoscopia è un esame endoscopico del naso, indicato per sintomi quali naso chiuso o sanguinamenti nasali.

In quali casi indicata?
La videorinoscopia è utile per identificare polipi o tumori nasali e vasi sanguigni nasali da cui possono originare sanguinamenti.

 

Esami

  • L’endoscopia nasale con ottica rigida e flessibile è un esame indispensabile nella diagnostica otorinolaringoiatrica anche pediatrica e permette di valutare con precisione in modo indolore e ben tollerato le fosse nasali e il rinofaringe.
  • In particolare è indicata per lo studio funzionale, prechirurgico e postchirurgico delle ostruzioni nasali, delle rinosinusiti con e senza polipi e per la valutazione del grado di ipertrofia adenoidea nel bambino. E’ indispensabile inoltre nella valutazione del rinofaringe soprattutto se in presenza di otiti sierose persistenti o disfunzioni tubariche.

 

Specialisti:

Dott. Leonardo Citraro

Non hai ancora fatto una visita di controllo? Contatta i nostri specialisti   Chiedi un appuntamento

COPYRIGHT FOTO

Alcune immagini presenti in questo Sito Web sono tratte da internet, qualora fossero coperte da diritto d'autore, segnalatelo e verranno rimosse.

Recapiti

 Email: cmrsantanna@libero.it

 Tel. : 0832.654665

 Indirizzo: Via Cavour n. 2/4 - Lizzanello (LE)

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per Maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.