Cosa sono le Smagliature
Le smagliature sono vere e proprie cicatrici che si verificano in conseguenza di fratture nelle strutture portanti della pelle.
Questi inestetismi cutanei, tra i più fastidiosi, colpiscono in aree caratteristiche quali i glutei, la superficie interna della coscia, l’addome ed i fianchi.
Le donne sono coinvolte da questo inestetismo in percentuale doppia rispetto agli uomini, non per una maggiore predisposizione specifica, ma perché circostanze fisiologiche quali la gravidanza e allattamento aumentano il rischio di sviluppare smagliature.
Le smagliature si realizzano quando le tensioni cui è sottoposta la pelle superano la sua soglia di resistenza. La maggiore o minore predisposizione alla loro formazione dipende, pertanto, dalla quantità di collagene ed elastina presenti nella cute: tanto minore è questo valore, quanto maggiore è la possibilità che la pelle si smagli. Malgrado quanto siamo portati a credere, il rischio di incorrere in questo inestetismo non dipende dal sesso: uomini e donne hanno la stessa probabilità di svilupparle, a parità di stress applicato sulla pelle e di caratteristiche della cute stessa.
Trattamento Smagliature
Per la rimozione delle smagliature si ricorre a tecniche di Biorivitalizzazione o tecniche utilizzate anche per la rimozione Tatuaggi o Macchie della Pelle.
Siamo disponibili su:
- Prenotazione
- Tel. 0832.654665